Varese senza bonus, ma batte anche Rho

I biancorossi superano 22-15 i rivali e restano in corsa per il terzo posto. Ko per Diavoli e Tradate, gli Unni perdono ma sono primi in "C Territoriale"

C ELITE – Prosegue la corsa nelle prime posizioni del campionato del Rugby Varese che fa suo anche il derby contro Rho: al "Levi" finisce 22-15 ma i biancorossi non riescono a conquistare il punto di bonus incamerato invece da Bergamo (su Borgo Poncarale), con gli orobici che quindi si riprendono il terzo posto in classifica di una sola lunghezza, 67 contro 66. La partita si è disputata su un campo pesante e sotto la pioggia, condizioni che non hanno favorito il gioco; la vittoria varesina è stata costruita nel primo tempo concluso 22-3 grazie alle mete di Minidio, Taverna e Basso cui Affri ha aggiunto due trasformazioni e un piazzato. Nella ripresa i milanesi hanno tentato la rimonta anche grazie a un cartellino giallo a Verdelli che ha favorito le due mete ospiti, insufficienti però a superare i ragazzi di Bianchi. Settimana prossima terz’ultimo impegno di stagione regolare: Varese sarà a Monza su un campo non semplice mentre Bergamo sarà ospite dell’Union Rugby, seconda forza del girone.
Serie C Risultati e classifica

C INTERREGIONALE – Piccolo passo avanti di Diavoli Rossi e Tradate che però continuano a incamerare solo sconfitte nel proprio campionato. Le squadre di Croci e Porretti questa volta hanno la soddisfazione di andare a segno, con la ReFlex che perde di misura 9-17 in casa con Rozzano. Tre i piazzati messi a segno da Tradate. I varesini invece perdono in casa contro Cologno in modo netto, 7-62, con Galante che riesce ad andare in meta e Remonti bravo a trasformare l’unica occasione avuta.

C TERRITORIALE – Sconfitta con festa per gli Unni Valcuvia che perdono 10-7 a Parabiago ma possono comunque festaggiare, grazie al punto di bonus, la matematica vittoria nel girone che lancia la Ilop di Repossini verso i playoff. Perde invece Busto 23-16 sul campo di Cesano che scavalca anche i rivali in classifica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.