Varese, ultimo turno da non sottovalutare

I biancorossi ospitano l'Albinoleffe (ore 15 a Gavirate): l'obiettivo è centrare il miglior piazzamento possibile nella griglia dei playoff. Rientra Samba, out Truzzi, Lazaar e Qaqi

Si chiuderà domani, sabato 21 aprile, la regular season del Varese Primavera: i biancorossi ospiteranno all’Anessi di Gavirate l’Albinoleffe (fischio d’inizio ore 15) e proveranno a riscattare sia la sconfitta di settimana scorsa in casa del Milan (2-0) che quella dell’ultima giornata d’andata a Bergamo (3-0). Considerata la classifica attuale, che vede Inter a quota 52, Milan a 50, Chievo, Albinoleffe e Varese a 47, la gara tra biancorossi e bergamaschi è ininfluente ai fini del raggiungimento del secondo posto: entrambe le squadre, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta dei rossoneri, sarebbero comunque dietro in virtù della classifica avulsa (contro il Milan, il Varese ha perso andata e ritorno, mentre l’Albinoleffe è dominato dal punto di vista della differenza reti negli scontri diretti).

Importante è quindi vincere per ottenere un posto migliore ai playoff. Come già ricordato più volte, dei tre gironi del campionato Primavera accedono ai playoff le terze, le quarte e le due migliori quinte; il tabellone “tennistico” che si forma è il seguente: nella parte sinistra si giocano i quarti di finale tra la miglior terza contro la peggior quinta e tra le due migliori quarte; nella parte destra invece si affrontano la seconda terza contro la miglior quinta e la peggior terza contro la peggior quarta. Per entrare nelle finali Scudetto, bisogna vincere due partite (il quarto di finale e la semifinale). Per la sfida contro l’Albinoleffe Paolo Tomasoni riaccoglie Samba, che ha scontato la giornata di squalifica dopo il rosso preso contro l’Udinese, mentre dovrà fare a meno di Truzzi, fermato dal giudice sportivo per aver raggiunto la quarta ammonizione dell’anno, e dei due infortunati Lazaar e Qaqi. Possibile invece l’impiego di Momenté, punta della prima squadra a lungo ferma per infortunio e ieri (giovedì) autore di una doppietta nella sgambata della formazione di Maran contro il Morazzone.

Campionato Primavera La situazione nei tre gironi

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.