Venerdì la presentazione del progetto per Amsc

In consiglio comunale sarà illustrata la riorganizzazione delle società del "gruppo" nato dall'ex municipalizzata

Dopo la seduta dedicata alla presentazione del bilancio, il consiglio comunale torna a riunirsi per trattare un tema "caldo" che tocca indirettamente tutti i cittadini: si parlerà infatti di Amsc, la ex municipalizzata che si occupa di gas, acqua, rifiuti, trasporti, farmacie e altri servizi. Venerdì 20 aprile (inizio seduta ore 20.45) l’assessore al bilancio Alberto Lovazzano presenterà il "processo di riorganizzazione e riassetto" del gruppo Amsc: il consiglio comunale è chiamato ad esprimersi sulle linee di indirizzo, cioè sulle scelte in linea generale. Il tema Amsc – da sempre particolarmente dibattuto, in particolare sul passivo accumulato – è stato sollevato anche dal PdL in tempi recenti: prima con una interrogazione sulle scelte di riorganizzazione (a cui la giunta risponderà nel consiglio comunale con il progetto complessivo), poi con un’ulteriore interrogazione che chiede lumi sulla possibile cessione della scuola nuoto alla Moriggia. L’interrogazione avrà risposta nel corso del consiglio comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.