Venti band per il disco dell’ Ewe Mama

É nato da un tour che ha visto come protagonisti 20 gruppi che hanno girato in 8 locali della zona. Mercoledì 4 aprile verrà presentato al Miv Cafè con Elizabeth Lee

Ewe Mama (www.ewemama.org) è un’Associazione di volontariato che, con grande impegno e la massima trasparenza, sviluppa progetti di solidarietà a tutela di diritti fondamentali come la salute, l’istruzione e la dignità della vita. Donando tempo, attenzione e impegno a chi spesso è ignorato nella sua sofferenza, Ewe Mama sostiene l’auto-organizzazione e l’auto-sviluppo, collaborando con enti affidabili in Uganda e in altri Paesi. Nei mesi di ottobre e novembre 2011, 20 band hanno dato vita all’Ewe Mama Tour: una serie di 42 concerti che hanno avuto luogo in 8 locali della zona ed hanno permesso all’Associazione di farsi conoscere e di raccogliere fondi da poter trasformare in aiuto concreto.

Altro risultato molto concreto dell’Ewe Mama Tour è un cd che riunisce le diverse band e sarà presentato mercoledì 4 aprile, dalle 19.00 in poi, sul palco del MIV. Le band si alterneranno sul palco, per festeggiare così la Pasqua a pieno ritmo! Il ritmo e’ partito dal concerto tenutosi presso il bar Pierpi a Buguggiate (di cui allego le foto),dalla voce penetrante di Elizabeth Lee (presente con alcune canzoni nel cd-ewemama). Artefice delle iniziative il songwriter varesino Lorenzo Bertocchin che ha duettato con Elizabeth accompagnato da Alessandro Talamona e Marco Negrelli(the Apple Pirates)e Paolo Lobo Jim. Il comune di Buguggiate e la Provincia hanno patrocinato questo’evento di sponsorizzazione umanitaria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.