Venti centimetri di neve al Campo dei Fiori

Fiocchi sopra gli 800 metri. Schiarite in serata ma il weekend sarà a forte rischio la pioggia

neve castello cabiaglioLa scorsa settimana in pantaloncini corti, oggi in piumone e con le catene a portata di mano per chi vive sui monti.
I meteorologi ce l’avevano detto: non è finita. Detto fatto: stamani fiocchi di neve già a mezza montagna in Valcuvia (nella foto da facebook la situazione alle 11 a Castello Cabiaglio), nel Luinese, in Valganna (vedi video youreporter di Marzio) e sui rilievi alle spalle del capoluogo.
Dal Centro Geofisico Prealpino fanno sapere che alle 12 di oggi, 11 aprile, erano già 20 i centimetri di neve caduti al Campo dei Fiori.
«Ma già da stasera dovrebbero fermarsi le precipitazioni – dicono dall’Osservatorio – . Asciutto durante la notte e già da domani altre nubi».
Giovedì sarà soleggiato e poco nuvoloso; ancora un po’ freddino, con massime che sfioreranno i 17 gradi, ma almeno senza precipitazioni.
La brutta notizia è che il weekend sarà contraddistinto da piogge intermittenti che cominceranno venerdì e finiranno nella seconda metà di domenica. «Non sarà neve – concludono dal Campo dei Fiori – ma acqua a intermittenza e cielo molto coperto per il prossimo weekend».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2012
Leggi i commenti

Video

Venti centimetri di neve al Campo dei Fiori 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.