Venti francobolli venduti all’asta per 324mila franchi

I rari esemplari sono stati acquistati da un collezionista. L'incasso è stato devoluto a una fondazione per la costruzione un villaggio destinato all'infanzia, in Israele

francobolli venduti all'asta per 324mila franchiVenti francobolli battuti all’asta per 324mila franchi. È accaduto ieri a Zurigo dove collezionista si è aggiudicato alcuni rari esemplari ginevrini dal titolo "Le grand aigle vert". I francobolli oggetto dell’incanto risalivano al 1846 mentre uno di essi, doppio della famosa "Colomba di Basilea", è stato battuto a 150 mila franchi.
L’incasso della vendita sarà devoluto in beneficenza. Destinataria una fondazione per la costruzione un villaggio destinato all’infanzia, in Israele.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.