Viaggio fotografico tra i Mixomiceti, la meraviglia invisibile del bosco

Giovedì 12 Aprile presso la sede del Gruppo Fotografico Albizzate in Via Marconi, 10, alle ore 21,15 con ingresso libero, si svolgerà una serata di proiezione di fotografie del socio Fabrizio Castiglioni

Giovedì 12 Aprile presso la sede del Gruppo Fotografico Albizzate in Via Marconi, 10, alle ore 21,15 con ingresso libero, si svolgerà una serata di proiezione di fotografie del socio Fabrizio Castiglioni dal titolo “Mixomiceti – La meraviglia invisibile del bosco”.
“Esiste un mondo parallelo al nostro che è popolato da piccole cose, animali, vegetali o altri organismi che non rientrano nemmeno nelle categorie canoniche con le quali usiamo semplificare i viventi. Di questo mondo abbiamo raramente percezione proprio per il limite visivo che ci è connaturato e che ci relega entro i confini della realtà fisica abituale. I Mixomiceti ben rappresentano una sorprendente scoperta dell’universo confinante e che ci è quasi negato: né piante né animali, apparentemente effimeri eppure sempre presenti e a diffusione planetaria e soprattutto innegabilmente esotici e bellissimi”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.