Vittoria Broggini racconta fotografia e arte contemporanea

Conservatore e curatore del museo Maga, sarà ospite del Fotoclub Il Sestante venerdì 20 aprile, nella sede di via San Giovanni Bosco

Proseguono gli interessanti incontri del Sestante nella sede provvisoria di Via San Giovanni Bosco 18 (dopo l’abbandono della sede storica allagata): venerdì 20 Aprile alle ore 21.30 sarà ospite del fotoclub gallaratese la dott.ssa Vittoria Broggini, conservatore e curatore del Museo MAGA, che parlerà del binomio Fotografia-Arte Contemporanea. Un percorso attraverso le neoavanguardie artistiche della seconda metà del Novecento per analizzare come il linguaggio fotografico ponga le basi di una nuova e importante estetica. Dalla fotografia intesa come documento a supporto dell’arte all’autonomia artistica della fotografia, si vedrà la più recente storia del linguaggio fotografico e delle arti visive come inseriti in un un’unica prospettiva poetica.

Il mese di Aprile verrà infine chiuso venerdì 27 Aprile con gli audiovisivi dal Socio Salvatore Benvenga montati con le immagini realizzate dai partecipanti al corso di fotografia 2012.

Il notiziario del Sestante è disponibile, nel consueto formato, sul nostro sito web www.fotoclubilsestante.it recentemente rinnovato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.