Vittorie europee per la Cardano Inline

La società blu-arancio conquista la classifica a squadre e fa incetta di medaglie individuali nella prima tappa dell'Europa Cup di Bologna

Questo 2012 è iniziato nel modo migliore per la Cardano Inline, club rotellistico che negli ultimi anni ha fatto incetta di risultati nella disciplina del pattinaggio corsa. La conferma è arrivata a Bologna dove si è disputata la prima tappa del circuito continentale "Europa Cup" dove i ragazzi del presidente Boraso hanno vinto la classifica a squadre pur con un campo di iscritti che comprendeva i migliori italiani e diversi atleti stranieri.
La protagonista principale della spedizione emiliana è stata certamente Giulia Lollobrigida autrice di un "cappotto" clamoroso: quattro gare e quattro vittorie sia in prove di velocità (500 metri sprint e 1.000) sia di fondo (15.000 a eliminazione e 10.000 a punti-eliminazione). Altrettanto brava la sorella Francesca che ha chiuso il suo weekend di gare con tre successi e il secondo posto nei 1.000 metri in linea. In campo maschile due medaglie sia per Alberto Putignano - che ha vinto l’oro nei 15.000 metri a eliminazione e il bronzo nella 500 sprint – sia per Lorenzo Cassioli a sua volta autore di un primo e un terzo posto.
Tra i senior brava Lisa Siligato, terza nella 500 metri sprint mentre tra gli allievi il giovane Aurelio Bartoli ha conquistato un bell’argento nella mezza maratona. La spedizione della Cardano Inline è stata completata dai piazzamenti di Matteo Bordignon, Alessio Bartoli, Marcelo Donadio e Ivan Francolini che hanno tutti conquistato punti utili per il successo finale a squadre del team cardanese.
Ora gli atleti bluarancio preparano la trasferta francese al trofeo internazionale "Les Trois Pistes" dove sono impegnati il campione mondiale Fabio Francolini e la giovane Silvia Federico; a fine mese invece tutta la squadra sarà impegnata a Francoforte nella seconda tappa dell’Europa Cup.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.