Accordino fa pace con la Lega: “Voterò Gianfranco Crosta”

L’ex candidato sindaco ed ex assessore scioglie la sua riserva: “Con Lega Nord non ho avuto scontri ma divergenze su alcuni argomenti. Ora c’è condivisione”

Fracco Accordino ha sciolto la riserva sull’indicazione di voto da dare ai suoi elettori, scegliendo la Lega Nord e il candidato sindaco Gianfranco Crosta. Non ci sono stati apparentamenti ufficiali, il simbolo di Accordino (che era sostenuto dalle liste civiche Movimento Prealpino, Giovani per la Città, Unione Italiana – Tradate al centro) non sarà presente sulla scheda elettorale. Il gruppo aveva raggiunto al primo turno il 16 per cento dei consensi e la dichiarazione dell’ex assessore era molto attesa, soprattutto considerando gli attriti che aveva avuto con la Lega Nord e col sindaco uscente Stefano Candiani. Il primo cittadino aveva infatti “licenziato” Accordino, dopo le sue prese di posizione sulla cessione alla Seprio Servizi della biblioteca Frera e Villa Truffini.

«Al termine attenta e scrupolosa valutazione e analisi programmi – spiega l’ex candidato sindaco -, abbiamo considerato la condivisione di alcuni punti del programma. Personalmente voterò Gianfranco Crosta e invito i nostri 1465 elettori a votare per lui».

 

Pace fatta quindi tra Accordino e la Lega Nord? A rispondere è lo stesso ex assessore: «Premetto che con lega non ho avuto scontri ma divergenze su alcuni argomenti abbastanza importanti. È ovvio ci siano punti programmatici non pienamente condivisi e per questo non abbiamo fatto apparentamento, ma solo una dichiarazione di voto. Questa è la posizione espressa dalla stragrande maggioranza del gruppo di lavoro delle tre liste che mi hanno sostenuto».

Alla domanda se vi siano state trattative con la Lega Nord, Accordino sottolinea che «ci sono stai contatti e c’è stata condivisione di intenti, anche sui quattro punti proposti. Rimarrò consigliere presente in tute le commissioni consigliari. In caso di vittoria di Crosta non avrò incarichi in Giunta o in altri ruoli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.