Auto investita sui binari

L'impatto sulla linea Gallarate - Luino, all’altezza del passaggio a livello di Crenna di Gallarate: il veicolo è rimasto bloccato tra le sbarre, al momento dell’impatto il guidatore era già sceso dal veicolo

Un’auto è rimasta bloccata sui binari al passaggio a livello di Gallarate ed è stata investita dal treno in transito: è successo questa mattina alle ore 8 sulla linea Gallarate – Luino, all’altezza del passaggio a livello di Gallarate, quartiere Crenna. Al momento dell’impatto il guidatore era già sceso dal veicolo.
I vigili del fuoco sono giunti sul posto per mettere l’area in sicurezza, rimuovendo i resti dell’auto – una Fiat Punto – dai binari. Sul posto anche la Polizia di Stato per le indagini.

Galleria fotografica

Auto investita sui binari 4 di 7

Il passaggio a livello si è chiuso alle 8.03, secondo i dati registrati dai sistemi di controllo di RFI (gestore della rete FS): l’auto è rimasta bloccata all’interno delle sbarre dopo aver urtato precedentemente contro un muretto all’uscita del passaggio a livello, probabilmente mentre il guidatore tentava di "liberare" l’incrocio mentre le sbarre si chiudevano. Il guidatore si è allontanato, le sbarre erano ormai chiuse e quindi anche il sistema di sicurezza ferroviario ha segnalato al macchinista (con un apposito segnale) il via libera: poco dopo è sopraggiunto il treno Luino-Milano, che ha travolto l’auto.

La circolazione ferroviaria lungo la tratta Gallarate-Luino è rimasta bloccata fino alle 9.49: gli impianti ferroviari non hanno subìto danni. Il treno coinvolto nell’incidente – anche per una caratteristica "tecnica" particolare – ha anche potuto proseguire fino a Milano, dove è arrivato dopo le 9.30. Trenord comunica che 5 treni hanno avuto ritardi a causa dell’incidente.

Gallarate- tutte le notizie del rione Crenna


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Auto investita sui binari 4 di 7

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.