Del Torchio: “Ha vinto la voglia di cambiare”

Nella roccaforte leghista la lista civica "Per cambiare" ha ottenuto oltre il 60 per cento delle preferenze. La Lega guidava il paese ininterrottamente da quindici anni

Colpo di scena a Besozzo, roccaforte della Lega Nord. Il giovane Riccardo Del Torchio, candidato della Lista Civica Per Cambiare ha quasi doppiato il risultato del Carroccio ottenendo 2441 preferenze. Le speranze legiste di proseguire il governo della cittadina ormai ininterrotto da 15 anni si sono infrante a 1305 voti. La Lega aveva puntato tutto sul vice sindaco uscente Fausto Brunella, già sindaco per due mandati e assessore provinciale al Bilancio. In lista con lui anche il primo cittadino uscente, il senatore Fabio Rizzi. Ma il gruppo leghista è stato sorpassato in ogni seggio anche nella base storica Olginasio. «È stata una vittoria inaspettata – ha commentato Del Torchio – la gente ha capito il nostro messaggio e ha colto la voglia di cambiamento. Ci aspettavamo un testa a testa e siamo rimasti molto soddisfatti da questo risultato».

Galleria fotografica

Besozzo: Del Torchio festeggia la vittoria 4 di 19

Primi commenti anche dagli altri candidati come Giorgio Gervasini di Besozzo Tricolore, lista vicina alla Destra: «Ci aspettavamo qualche voto in più e l’astensionismo ci ha penalizzati. La nostra attività continuerà anche dopo il voto anche se non saremo in consiglio comunale. La lista che ha vinto è supportata da partiti troppo eterogenei, troppe voci diverse non possono andare d’accordo per molto». Il riferimento è al fatto che la lista civica Per cambiare è sostenuta da Pd, Pdl e Idv.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Besozzo: Del Torchio festeggia la vittoria 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.