Già vandalizzati i nuovi “dissuasori-autovelox”

Le colonnine arancioni ospitano rilevatori solo in determinati momenti e con presenza dei vigili, ma c'è chi ha già pensato di "oscurarli" tutti in una notte

Installati da pochi giorni e già vandalizzati: brutta vita, quella dei nuovi autovelox-dissuasori posizionati sulle strade dove i gallaratesi eccedono di più in velocità. «Come ampiamente prevedibile, bastava fare un sopralluogo a vedere quelli sparsi per Casorate Sempione, i soliti incivili hanno già vandalizzato i quattro vani per il posizionamento dell’autovelox disposti lungo i 300mt del Viale Lombardia» ci segnala questa mattina il nostro lettore Alessandro, che critica però anche la scelta sul posizionamento: «Fa poi strano notare che due per ogni carreggiata sono in posizione ravvicinata salvo poi lasciare un km di rettilineo verso via Vespucci senza nessun dissuasore. Idee poche e confuse».

Galleria fotografica

Rilevatori di velocità vandalizzati 4 di 4

I rilevatori di velocità – che possono essere usati per multare solo se presenziati dalla Polizia Locale – sono stati posizionati sulle strade dove i gallaratasi tendono a correre troppo (e dove si muore di più, guardando i sinistri degli ultimi anni): la tangenzialina via Pietro da Gallarate-via Forze Armate, viale Lombardia a doppia carreggiata, la via Aleardi che attraversa la zona residenziale di Madonna in Campagna e dove – su strada a carreggiata unica – le rilevazioni fatte in modo sperimentale hanno registrato anche passaggi velocità superiori a 100km/h. Anche qui, in ogni caso, hanno colpito subito i vandali anti-autovelox. «Hanno verniciato anche gli autovelox di via Aleardi» dice il consigliere comunale del PdL Germano Dall’Igna, che ha criticato la soluzione scelta dall’amministrazione comunale di centrosinistra. «Ribadisco comunque che gli atti illegali di vandalismo non sono ammissibili». Dipinti anche i vetri protettivi dei dissuasori di viale Milano.

Gallarate – tutte le notizie del rione Madonna in Campagna
Gallarate – tutte le notizie del rione Arnate
Gallarate – tutte le notizie del rione Sciaré
Gallarate – tutte le notizie del rione Cedrate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rilevatori di velocità vandalizzati 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.