Giro di Gusto, in bicicletta per aziende agricole

Una domenica a spasso sulla due ruote per assaporare i prodotti delle aziende del territorio di Busto

Agesp Servizi e l’Amministrazione Comunale ricordano che domenica 27 maggio in Piazza Plebiscito avrà luogo l’evento “Giro di Gusto”, duplice manifestazione composta da una pedalata di 10 Km per le aziende agricole bustocche e da un mercatino dei prodotti tipici delle aziende agricole del territorio – inizialmente prevista per domenica 13 maggio e posticipata causa maltempo. La pedalata, aperta a tutti i cittadini con partecipazione libera e gratuita, prenderà avvio alle ore 10.00 da Piazza Plebiscito, e, dopo aver fatto tappa – con degustazione di prodotti tipici – presso La Bottega Agricola Parco Alto Milanese, il Caseificio “La Frisona” e la Cascina Burattana, si concluderà, sempre in Piazza Plebiscito, verso le ore 12.00. La biciclettata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Ciechi Sportivi Varesini, che parteciperà all’evento con una consistente rappresentanza di sportivi.

Si ricorda, poi, che sarà possibile usufruire del servizio comunale di “bike sharing” per partecipare alla pedalata – gli abbonati potranno utilizzare gratuitamente le biciclette, mentre chi non è iscritto potrà sottoscrivere in loco l’abbonamento al servizio. Il mercatino dei prodotti agricoli, i quali potranno essere acquistati presso i numerosi stand in Piazza Plebiscito, sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 e potrà contare sulla presenza delle aziende agricole locali produttrici di formaggi e prodotti caseari, gelati, ortaggi, salumi, prodotti da forno e birra artigianale, nonché prodotti di cosmesi naturale.

Si segnala infine che, proprio in occasione della manifestazione, il tradizionale mercatino del collezionismo e dell’antiquariato che, ogni fine mese, anima le vie del centro si svolgerà lungo via Bramante e via Dante (in caso di pioggia sotto i portici di via Milano).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.