Gli alunni del Don Milani premiati per il video “Racconta family”

Riconoscimento per gli studenti della 3B della sezione Grafico-Pubblicitario per il concorso organizzato per l’incontro mondiale delle Famiglie

Giovedì 3 maggio gli alunni della classe 3 B della sezione Grafico-Pubblicitario dell’Istituto Don Milani di Tradate hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del Concorso Racconta Family, organizzato in occasione dell’incontro mondiale delle Famiglie e promosso dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 in collaborazione con la Diocesi di Milano, alla presenza di Sua Ecc.za Monsignor Erminio De Scalzi.
Il concorso, al quale hanno partecipato 250 scuole lombarde, ha visto premiati in tutto nove istituti, ai quali sono stati donati una lavagna interattiva multimediale, un pc portatile e un videoproiettore.

Il video “I soldi non fanno la felicità”, realizzato dagli allievi sotto la guida esperta dei Proff. Matteo Cicoli e Giovanni Comunale, è stato premiato perché, come è stato riferito dal comitato scientifico, ha espresso i valori fondamentali e le sfide della famiglia di oggi, alla luce dell’esperienza di lavoro e di festa, tema al centro del VII incontro mondiale della Famiglie che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno; inoltre, ha soddisfatto i criteri di coerenza, chiarezza e originalità dell’elaborazione.
I docenti che hanno seguito gli alunni nella creazione dell’elaborato e il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Adriana Battaglia Pradi, hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dagli alunni, segno che nell’Istituto non circola solo la metodologia didattica e pedagogica, ma una sottile e nel contempo profonda sensibilità di cuore.
La premiazione verrà trasmessa Giovedì 10 Maggio alle 18.30 su TeleNova (canale 14 del digitale terrestre) all’interno della trasmissione "La Chiesa nella Città".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Video

Gli alunni del Don Milani premiati per il video “Racconta family” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.