Laura Prati: “Onorata di essere il primo sindaco donna di Cardano”

La candidata del centrosinistra unito ha preso il 34,40% dei voti ed è eletta al primo turno. "Cittadini hanno creduto nella continuità e nell'attenzione alle persone"

Entusiasta della vittoria Laura Prati, vicesindaco uscente, da oggi primo cittadino di Cardano al Campo, con la lista del centrosinistra unito, Cardano Vive. «Sono la prima sindaco donna di Cardano, sono contenta e onorata di avere questo ruolo, nella continuità con l’esperienza fatta con Mario Aspesi. Credo che abbiamo vinto perché abbiamo puntato l’attenzione sulle persone, con la proposta della scuola materna e del centro di aggregazione giovanile. Credo che davvero i cittadini abbiano capito che vogliamo lavorare con loro». Il centrosinistra unito si è riunito alla Casa del Popolo, stasera (lunedì) la festa sarà al circolo Quarto Stato. «Laura ha saputo costruire la continuità, importanti visti i tanti progetti aperti, come ad esempio quello per la gestione della Casa Paolo VI» spiega l’ormai ex sindaco Mario Aspesi. Prati ha vinto con il 34,40% dei voti, ha votato per lei circa un elettore su 3. Gli sfidanti: Giacomo Iametti ha chiuso con il 27,67%, Michela Marchese con un notevole 22,91%. Loris Bonato chiude con il 13,72%, il che consente comunque alla Lega di tornare in consiglio comunale con 2 rappresentanti. A fronte alla presenza di quattro liste, l’ex sindaco Aspesi è sicuro che «Laura Prati saprà governare rivolgendosi non solo alla parte di cittadini che l’hanno votata, ma a tutti i cittadini. Come del resto devono saper fare tutti i bravi sindaci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Video

Laura Prati: “Onorata di essere il primo sindaco donna di Cardano” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.