Maran: “La Samp è forte, ma noi vogliamo il quinto posto”

L'allenatore del Varese presenta la sfida ai doriani di sabato pomeriggio a Masnago. Lepore tornerà titolare, non accadeva dalla C2

 Il Varese scenderà in campo sabato 26 maggio alle 18 al “Franco Ossola” contro la Sampdoria per l’ultima gara di campionato regolare. Una sfida piena di fascino che a Masnago manca da ben 30 anni, ma che con la qualificazione ai playoff delle due contendenti perderà inevitabilmente un po’ di tensione agonistica. La posta in palio non è però da sottovalutare: il quinto posto vorrebbe dire che in un’ipotetica finale proprio tra biancorossi e genovesi, la quinta classificata giocherebbe la partita decisiva in casa. I due allenatori, anche in vista della prima gara di spareggi promozione fissata per mercoledì, molto probabilmente metteranno in campo due schieramenti atipici, con molte “seconde linee” in campo.

 
ALLA RICERCA DEL QUINTO POSTO – «Abbiamo giù tagliato il primo traguardo – apre mister Rolando Maran presentando la sfida alla Samp –, riuscendo a raggiungere i playoff con una gara di anticipo. Ora ci manca la scalata finale per riuscire a tagliare l’arrivo che tutti sogniamo. Sappiamo perfettamente che sarà una partita di gran peso per noi perché il quinto posto è importante. Sono sicuro che i ragazzi che scenderanno in campo sapranno esprimersi al meglio: in allenamento ogni giorno mi danno ottimi responsi e quindi sono sicuro di loro. Contro i blucerchiati sarà un banco di prova in vista dei playoff, non tanto per i giocatori impegnati, ma per capire quale sia il nostro stato di forma. La Samp ha fatto un girone di ritorno molto buono, ma noi siamo partiti da lontano e forse da quando guido questa squadra avremmo meritato qualche posizione più avanti».
 
CAPITOLO TERLIZZI – Dopo la voci in settimana che hanno visto protagonista il difensore biancorosso dopo il suo comportamento nella gara di sabato scorso a Verona, seguito dalle voci del presidente di Antonio Rosati e le scuse dell’ex Catania, ci pensa mister Maran a chiudere la querelle: «Io mi sono comportato come doveva fare un allenatore. Ho parlato con il ragazzo e ho messo i paletti dove andavano messi, ma Christian sarà a disposizione della squadra sabato contro la Samp e scenderà in campo».
 
TORNA LEPORE TITOLARE: NON ACCADEVA DALLA C2 –Molti cambi in vista per l’undici biancorosso, a cominciare dal portiere con Moreau al posto di Bressan. In difesa, i confermati dovrebbero essere Pucino e Terlizzi, con Camisa al posto dello squalificato Troest e il ballottaggio sulla sinistra tra Grillo e Albertazzi. A centrocampo ci sarà spazio in fascia per Lepore, che tornerà titolare in biancorosso dopo la C2, mentre in mezzo ci saranno Corti, che dovrà mettere minuti nelle gambe in vista dei playoff, e Damonte, che decise la gara di andata a Genova a gennaio. Sulla sinistra Nadarevic e Rivas si contenderanno la maglia da titolare. In attacco Martinetti dovrebbe far coppia con De Luca.
 
LO SPAURACCHIO – Non è stato facile scegliere un solo giocatore che rappresenti la Samp, vista la larga rosa della società blucerchiata e soprattutto l’arsenale offensivo a disposizione di mister Iachini. Proprio il tecnico ci ha dato un piccolo aiuto decidendo di schierare una formazione di seconde linee, se così si può chiamare gente come Juan Antonio o Pellè. L’uomo in più potrebbe essere Pasquale Foggia, attaccante classe 1983 nato a Napoli dal sinistro educato ma dal carattere ribelle. Il fantasista doriano è un talento indiscusso in campo, capace con le proprie virtù di conquistarsi la maglia della nazionale a più riprese, mettendo assieme tre presenze ed un gol. 
 
Varese – Sampdoria (probabili formazioni)
 
Varese (4-4-2): Moreau; Pucino, Camisa, Terlizzi, Grillo (Albertazzi); Lepore, Corti, Damonte, Nadarevic (Rivas); Martinetti, De Luca. All. Maran.
Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Berardi, Gastaldello, Volta, Laczko; Krsticic, Gentsoglu, Renan; Juan Antonio; Foggia, Pellè. All. Iachini.
Arbitro: Baracani di Firenze (Ranghetti e Fiorito – IV uomo Viti). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Video

Maran: “La Samp è forte, ma noi vogliamo il quinto posto” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.