Movimento Prealpino si riorganizza con “delegati” e “responsabili”

Il gruppo di Franco Accordino ha deciso di strutturarsi: oltre all’ex candidato come consigliere comunale, Sara Tirricello sarà coordinatrice. Diversi gli incarichi distribuiti tra gli altri simpatizzanti

Movimento Prealpino si organizza. Il movimento che sosteneva Franco Accordino come candidato sindaco (la cui coalizione con altre due liste civiche gli ha permesso di raccogliere il 16 per cento dei voti al primo turno) ha deciso di strutturarsi in vista dei prossimi anni di Governo con l’ex candidato come rappresentante tra i banchi dell’opposizione in consiglio comunale.

«Nelle scorse settimane si è formato un gruppo di lavoro straordinario, fatto di persone volenterose e competenti – sppiegano dal Movimento -. Il risultato elettorale è stato molto buono, ma non sufficiente per portarci al governo della città. Dunque per non disperdere idee, progetti e programmi, e poiché vogliamo fare un’opposizione costruttiva, riteniamo opportuno assegnare delle deleghe operative che ricoprano i vari settori della vita politica e amministrativa cittadina, formando anche specifici dipartimenti». 

E così la giovane Sara Tirriciello, sarà il coordinatore del gruppo di lavoro. «Le proposte che verranno formate saranno poi presentate al consiglio comunale dal nostro rappresentante istituzionale, Franco Accordino, e dai vari delegati nelle commissioni tematiche – concludono dal Movimento -. Ovviamente il gruppo di lavoro è aperto a tutte le persone che vogliono contribuire alla riuscita del nostro progetto: realizzare una Tradate migliore».

 

Delegati: 
Fabio Bascialla (seprio) 
Gianfranco Bollini (attività produttive)
Marco Bollini (sport e tempo libero)
Davide Chirico (lavori pubblici)
Paolo Cortellezzi (cultura)
Maurizio Galli (bilancio)
Marco Martegani (urbanistica)
Giuseppe Munitello (servizi sociali)
Gamil Mouris (commercio)
Luca Righi (ecologia, istruzione e scuole materne)
Massimo Tagliabue (anziani e sanità)
Stefania Zerbini (viabilità e mobilita’ urbana)

Responsabili di Dipartimento:
Laura Busatto e Antonio Laporta (servizi alla persona), Monica Favaro e Monica Frontini (famiglia), Vittoria Marini (associazioni coadiuvato da Angelo Galmarini e Maurizio Bascialla), Franco Minari e Fabrizio Napoli (sviluppo e innovazione), Alessandro Pirina (lavoro coadiuvato da Lello Benedetto), Paolo Salcuni (sicurezza), Stefano Zadro (area fornace),Matteo Zerini (scuola e università coadiuvato da Federico Colombo) Gabriele Zambruno (ambiente coadiuvato da Cinzia Sposetti).
Domenico Caccamo, Francesco Cicio, Chiara de Franceschi, Chiara Delvino, Stefano D’Onofrio,  Niccolo’ Fava, Alberto Magro e Marco Parisi ( Dipartimento giovani)
Referenti dei vari Rioni: Giada Corrias (allodola), Paolo Galmarini (barnasc), Loris Labate (cascine), Mauro Lucente (abbiate), Salvatore Puleo (ceppine) Cristian Rimoldi (bozett), Daniele Spagnolo (pineta)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.