Pronta la Giunta Cavalotti “tra giovani ed esperienza”

Il medico Luce è vicesindaco, mentre la delega all’urbanistica e partecipazione va alla 32enne Bernardoni. Il sindaco mantiene la delega al bilancio, a Beghi l'assessorato dedicato allo sviluppo economico

Pronta la nuova squadra di governo della città di Tradate. Laura Cavalotti ha nominato mercoledì mattina (VIDEO) gli assessori che comporranno la giunta, tra volti già conosciuti alla politica e nuove leve. Cinque i componenti della squadra più il sindaco: «È una giunta costituita da diverse realtà – commenta il primo cittadino -. Ci sono giovani competenti nei loro settori che hanno un forte legame col territorio e che hanno molta buona volontà. Insieme a loro ci sono persone che rappresentano la storia della città, ex consiglieri comunali con esperienza che hanno lavorato per anni, anche per ottenere questo risultato. Ho chiesto solo di dare massima disponibilità. Questo non vuol dire essere presenti sempre in comune, ma lavorare anche a casa, rispondere alle esigenze del territorio. Comunque saranno sicuramente disponibili in Municipio». Le altre dichiarazioni del sindaco sulle prime attività

Galleria fotografica

Nuova Giunta a Tradate 4 di 10

Ecco quindi i componenti della Giunta (FOTO: tutti i volti)

Il sindaco Laura Cavalotti mantiene le deleghe al bilancio, servizi finanziari e polizia locale.

Luigi Luce, 61 anni, vicesindaco e assessore ai servizi sociali. Medico di base in città, già assessore nello stesso ruolo tra il 1990 e il 1992, è oggi iscritto nel Partito Democratico. È rimasto in consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione negli ultimi 15 anni. «Il tempo a disposizione non sarà a tempo pieno – ha spiegato – sarà il massimo disponibile, affinchè si lavori per il benessere e la tutela di ogni cittadino».

Alice Bernardoni, 32 anni, assessore all’urbanistica, al territorio, all’ambiente e alla partecipazione. Consulente ambientale per una ditta di Milano, è iscritta al Partico Democratico, di cui ricopre la carica di segretario cittadino. Unica donna è anche la l’assessore più giovane. «Abbiamo istituito la delega alla partecipazione proprio per coinvolgere il più possibili i cittadina, sia nella creazione dei comitati di quartiere, sia per quanto riguarda la stesura del Piano di Governo di Territorio, di cui adesso dobbiamo capire lo stato di fatto».

Sergio Beghi, 57 anni, assessore allo sviluppo economico, affari generali, personale e innovazione tecnologica. Dipendente all’Alenia Aermacchi da 33 anni, è tra i fondatori della lista civica Partecipare Insieme, oltre a essere iscritto nelle Acli cittadine da diversi anni ed essere già stato consigliere comunale. «Vogliamo creare uno studio per monitorare la situazione del lavoro sul territorio, una problematica urgente che deve trovare una soluzione».

Andrea Botta, 34 anni, assessore ai servizi scolastici, cultura, sport e politiche giovanili. Iscritto al Partito Democratico è ingegnere elettronico, è dipendente per una ditta di Milano.

Giuseppe Scrivo, 54 anni, assessore ai lavori pubblici, viabilità e protezione civile. Iscritto a Sinistra ecologia e libertà, è dipendente per la ditta Cobra, dove si occupa di ingegneria per software. «Non avrei accettato la carica di assessore se non avessi avuto la collaborazione da parte del gruppo.  L’obiettivo è creare una squadra che supporti il lavoro, un vero team».

Il primo consiglio comunale si terrà quindi il prossimo 9 giugno, come annunciato sarà all’aperto nella piazzetta di fianco al Municipio. In quella data la maggioranza proporrà anche che la presidenza del consiglio venga assunta da Carlo Uslenghi della lista civica Città Nuova e la sua nomina dovrà essere votata dall’assise municipale.
Con l’ingresso in giunta di cinque consiglieri comunali cambia quindi la composizione della maggioranza del consiglio comunale: per il Pd entrano Mimmo Giudice, Umberto De Rosa, Rolando Codato. Per Sel torna Piergiorgio Campanini, mentre per la lista Partecipare Insieme entra Christian Calabrese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova Giunta a Tradate 4 di 10

Video

Pronta la Giunta Cavalotti “tra giovani ed esperienza” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.