Rientra in servizio il pompiere che precipitò dal tetto a Cassano

Il vigile del fuoco Davide Davì a gennaio era impegnato nello spegnimento di un incendio ed ebbe un bruto incidente: è rimasto a letto oltre un mese per le ferite riportate

Dopo quattro mesi di convalescenza, la mattina di mercoledì 9 maggio Davide Davì è tornato in servizio al distaccamento dei vigili del fuoco del Sempione, tra Gallarate e Busto Arsizio: Davì, 36 anni, era rimasto ferito nel corso di un intervento per un incendio tetto a Cassano Magnago. «Il tetto ha ceduto – racconta oggi – e sono precipitato da due metri e mezzo-tre di altezza, ho strisciato contro il muro e sono caduto sul pavimento coperto d’acqua, fortunatamente non c’erano oggetti e ho evitato conseguenze peggiori». Nella caduta ha riportato la frattura di cinque coste (due erano fratture scomposte) e un versamento pleurico: è rimasto fermo in ospedale una settimana, poi è rientrato a casa ma per quasi un mese il dolore per le fratture gli ha reso molto difficile mangiare. «Ogni volta che tossivo vedevo le stelle, per fortuna non mi sono mai ammalato». Poi con il tempo si è rimesso in forma, ha recuperato il tono muscolare fondamentale per il lavoro che svolge ed è rientrato al lavoro. Durante i mesi di convalescenza, è anche diventato papà per la seconda volta di una splendida bimba di nome Viola, che ne ha allietato e impegnato i lunghi giorni lontano dal servizio.

Galleria fotografica

Tetto in fiamme a Cassano 4 di 19

«Siamo contenti di riaverlo ancora in perfetta forma tra noi e lo è in particolare la sua squadra» spiega il caposquadra Fulvio Vanetti (nella foto: la squadra). Nei primi tempi Davide sarà impegnato al centralino (di solito i vigili del fuoco del distaccamento fanno a rotazione), poi rientrerà al suo "vecchio" lavoro, anche sui mezzi.  Il lavoro dei vigili del fuoco è impegnativo e capitano ogni tanto gli incidenti, nonostante l’attenta preparazione a cui sono sottoposti: abbiamo riportato la storia di Davide anche per raccontare il lavoro che ogni giorno tutti i suoi colleghi svolgono al servizio della collettività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tetto in fiamme a Cassano 4 di 19

Galleria fotografica

Tetto in fiamme a Cassano Magnago 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.