Una serata in jazz con Max De Aloe e il suo nuovo disco

Si intitola “Bjork on the moon” il nuovo disco dell'armonicista che presenterà mercoledì 23 maggio, al Teatro Condominio. Sul palco anche Bebo Ferra alla chitarra e Andrea Dulbecco al vibrafono

Si intitola “Bjork on the moon” il nuovo disco di Max De Aloe. Un disco di dodici brani che riprendono le sonorità dalla cantante islandese che l’armonicista presenterà mercoledì 23 maggio, al Teatro Condominio di Gallarate. «Questo disco non vuole essere un tributo da fan ma è stato un processo di scoperta, di avvicinamento alla sua musica per reinterpretarla in chiave jazz» spiega l’artista. Sul palco con Max De Aloe doveva esserci Paolo Fresu ma per problemi di salute ha dovuto annullare la data, così come si legge su Facebook: «Paolo ha avuto un problema di salute in questi giorni durante i suoi concerti in India e Indonesia e ha dovuto bloccare per una settimana tutti i suoi impegni (come anche riportato da www.paolofresu.it e dal suo ufficio stampa Luca Devito ) . Sperando in una pronta guarigione di Paolo, ho pensato di coinvolgere con me e con il mio gruppo sul palco anche il grande Bebo Ferra alla chitarra e Andrea Dulbecco al vibrafono». Sul paco ci saranno poi la violoncellista brasiliana Marlise Goidanich e i musicisti che da sempre accompagnano Max in questa carriera musicale: Roberto Olzer al pianoforte, Marco Mistrangelo al contrabbasso, Nicola Stranieri alla batteria, Marlise Goidanich al violoncello barocco. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del jazz e tutto da scoprire: «Il jazz ti permette di fare questo. Sono sempre stato molto attratto dai “meticciamenti”, approcciare a musiche differenti, mischiare la tradizione del jazz con altre sonorità. Credo che la parola “jazz” oggi sia troppo breve per contenere tutto quello che può “essere”».
Il Teatro Condominio è in Via Sironi e l’ingresso è di 20 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Video

Una serata in jazz con Max De Aloe e il suo nuovo disco 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.