Varese chiama, le donne del mondo rispondono!

Si sono travate in centinaia alla Camminata contro la lotta al tumore al seno. Donne di tutte le origini: etiopi, rumene, turche, marocchine, indiane e varesine

Si sono travate in centinaia alla Camminata per Varese contro la lotta al tumore al seno. Donne di tutte le origini: etiopi, rumene, turche, marocchine, indiane e varesine. L’iniziativa promossa per la prima volta in città dalla Consulta Provinciale Femminile si è svolta sotto lo slogan “Il cielo sopra Varese sarà sempre più rosa”.

Galleria fotografica

Le donne del mondo alla camminata per Varese 4 di 21

Un’occasione bella e originale per conoscere quelle donne, provenienti da paesi anche molto lontani che vivono e lavorano a Varese.

Il corteo è partito dalla sede dell’Agenzia del Turismo, ha fatto tappa ai Giardini Estensi per proseguire fino a Villa Recalcati dove ciascun gruppo ha presentato gli oggetti artigianali e i prodotti gastronomici d’origine. I colori sgargianti degli abiti tipici hanno colorato il corteo seguito dalle associazioni femminili della provincia: dalle volontarie del Ponte del Sorriso con Emanuela Crivellaro, alla direttrice dell’Agenzia del Turismo Paola Dalla Chiesa, l’Europarlamentare Lara Comi, l’Assessore comunale allo Sport Maria Piazza, le rappresentanti della Polizia di Stato, della Croce Rossa Italiana, il Varese Calcio femminile, Carla Aletti della Società San Vincenzo e Mariella Meucci della Consulta Provinciale Femminile.

L’evento, che per il successo ottenuto pensa già alla prossima edizione, rientra nel programma MaggioDonna2012 dove cultura, sport, spiritualità, salute, disabilità, lavoro e impresa parlano al femminile.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le donne del mondo alla camminata per Varese 4 di 21

Video

Varese chiama, le donne del mondo rispondono! 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.