Via Gasparotto, sospesi i lavori della maxi coda

Il cantiere doveva restare aperto fino a luglio ma la situazione di grave disagio ha convinto il comune a interrompere i lavori e cercare un'altra soluzione

La maxi coda che sta imbottigliando il traffico in ingresso a Varese, in via Gasparotto, tra la città giardino, Gazzada Schianno e l’ingresso in autostrada, dovrebbe cessare da lunedì prossimo. Il comune ha infatti preso atto della situazione di grave disagio e ha deciso di sospendere, temporaneamente, i lavori in corso. Il cantiere per la posa dei cavi dell’Enel è dunque bloccato, e riprenderà in data da definirsi: è prevista una trattativa tra il comune e l’Enel, per capire se i lavori possano essere effettuati di sera, o più avanti nel periodo estivo. Tutto nasce dai disagi provocati, ma anche da una incomprensione tra l’Enel e l‘assessorato competente, dopo che su alcuni giornali erano apparsi degli articoli in cui la società dell’energia elettrica affermava di aver proposto anche altre soluzioni per creare meno disagi. Dunque, bocce ferme, e si torna tutti intorno a un tavolo per chiarire meglio come andare avanti. L’ordinanza è stata scritta oggi dal comandante della polizia locale Antonio Lotito e, come si diceva, è operativa dal prossimo lunedì.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2012
Leggi i commenti

Video

Via Gasparotto, sospesi i lavori della maxi coda 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.