“Come naufraghi scampati a un fortunale”

La violenta grandinata di sabato raccontata con immagini e parole da Luciano Turrici, sorpreso dentro al bosco di via Gaggio. Un incredibile paesaggio che ricorda i quadri dei pittori romantici dell'Ottocento

Il racconto in parole e immagini della grandinata di sabato, vista dalla zona di via Gaggio: l’ha pubblicato Luciano Turrici sul suo blog "Sterpaglie", dedicato all’area verde di Lonate

Galleria fotografica

Grandinata in via Gaggio 4 di 12

Non so come incominciare…  ancora non mi vengono le parole.

Ero li,  non ho fatto apposta, e riparto, dopo il violento temporale  e un riparo di fortuna, con nella testa sentimenti contrastanti.

Mi spiace sicuramente per i danni che ha fatto la grandine, (chicchi prima grossi come nocciole poi come albicocche) ma adesso c’è già il sole che filtra tra gli alberi crivellati da vere e proprie sassate:  la strada è un letto di foglie e di biglie bianche.

E’ una brughiera unica che mi appare, avvolta dalla nebbia, tagliata da lame di luce, quasi un paesaggio da pittori romantici dell’800.

La nebbia si è formata perchè la terra  ha ceduto calore all’atmosfera e la temperatura più fredda dell’aria ha fatto condensare l’umidità ancora presente dopo il temporale.

…  Ehilà c’è qualcuno ?!?

Delle ombre spuntano dalla foschia in Via Gaggio:  ci salutiamo come naufraghi scampati a un fortunale.

Luciano Turrici

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandinata in via Gaggio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.