Con Blue Panorama a Cuba tre volte a settimana

Il volo sarà co-terminalizzato con Managua, in Nicaragua

cuba fotoDal prossimo 11 luglio i voli settimanali di Blue Panorama che collegano l’Italia a Cuba saliranno a 3 con l’introduzione di un volo da Roma per l’Havana nella giornata di mercoledì.
Il volo sarà co-terminalizzato con Managua, capitale del Nicaragua, secondo la rotta Roma – Havana – Managua – Roma.
Questo terzo volo, operato in code share con Cubana de Aviación, rafforza il legame commerciale di Blue Panorama con la compagnia di bandiera cubana, di cui lo scorso 9 maggio si è celebrato il 10° anniversario e che è stato rinnovato di recente in occasione del Bilaterale Italia-Cuba.

Con questo volo, operato nella giornata di mercoledì, Blue Panorama intende aumentare la fruibilità dei propri prodotti, ampliando e razionalizzando l’offerta dei collegamenti per l’Isla Grande, con una programmazione pensata in particolar modo per il traffico d’affari tra il nostro Paese e quello caraibico, ma anche per il sempre crescente movimento turistico.

Nel 2012 infatti il turismo internazionale a Cuba registrerà un sensibile aumento raggiungendo i 3.000.000 di turisti, attratti dallo splendido mare e dalle splendide spiagge del paese caraibico, ma anche dall’occasione di scoprire l’Autentica Cuba, una Cuba come non è stata mai vista, per respirare l’aria del suo passato carico di storia, di civiltà, di cultura che l’Unesco (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) ha riconosciuto designando ben dieci luoghi della Repubblica come beni da tutelare per il patrimonio dell’Umanità, tra cui spicca l’Havana Vecchia ed il suo sistema di fortificazioni.

Quella dell’Isla Grande è una bellezza rara, che caratterizza l’arcipelago dei Caraibi Settentrionali, ed è implicita anche nel suo nome, Cuba, che secondo la lingua degli indigeni originari del posto, designa un luogo dove si trova un terreno fertile. Nessuna definizione è più appropriata per descrivere una terra ricca non solo dal punto di vista paesaggistico e culturale, ma anche molto dinamica sul fronte del turismo e dell’accoglienza.

“Blue Panorama trasporta ogni anno a Cuba 60.000 persone – commenta il presidente di Blue Panorama Airlines, Franco Pecci – il nostro impegno è quello riaffermare la nostra leadership operativa sull’isola potenziando la nostra offerta sull’intero mercato caraibico”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.