Povera fontana di Arnate, ancora ferma!

La fontana di piazza Zaro potrebbe essersi bloccata per dei volantini pubblicitari abbandonati in acqua (ma forse è "colpa" di Euro 2012). Piccolo guasto in una piazza che comunque è ben vissuta

Povera fontana di piazza Zaro! C’è voluto tanto tempo per metterla in funzione, ma adesso finisce nei guai (forse) per colpa della maleducazione di qualcuno: la fontana in mezzo alla piazza di Arnate ha smesso di zampillare in questi giorni e la causa pare che sia da ricercare nell’abbandono di un pacco di volantini pubblicitari dentro nell’acqua, con conseguente blocco della pompa che "ricicla" l’acqua. La segnalazione è arrivata in Comune, «stiamo intervenendo per fare una verifica», spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo. «Anche se in realtà c’è da dire che le fontane sono state fermate anche in previsione della partita di calcio dell’Italia, pereventuali festeggiamenti»

In ogni caso, l’abbandono di rifiuti c’è stato. Il consigliere comunale del quartiere Germano Dall’Igna commenta sconsolato: «In questo caso non vi è differenza tra governo di sinistra o di destra: se un cittadino è incivile e non è rispettoso del bene pubblico merita solo di essere perseguito con ogni mezzo». Nelle settimane passate erano state sostituite anche le panchine rimaste danneggiate quando qualcuno – fregandosene dei divieti – è salito in auto nella zona pedonale.

Ma nonostante l’incivilità di alcuni che ogni tanto fa capolino, la piazza di Arnate resta una delle più vive dei quartieri periferici di Gallarate, persino con alcune attività economiche nuove (come la gelateria, aperta da poco più di un mese) o rinnovate nella gestione. Tra la chiesa e le poste, il passaggio in piazza fa sì che qui si senta ancora un po’ il "sapore" del centro storico del quartiere, dopo gli anni di cantieri che hanno riguardato non solo la piazza ma soprattutto i vecchi edifici vicini.

Gallarate – Tutte le notizie del rione Arnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.