Un operaio scatta la foto a Manigunda, il fantasma del Monastero

La regina dei Longobardi si aggirerebbe tra le mura della struttura in ristrutturazione. La foto analizzata anche dagli “esperti” del programma tv Mistero che hanno fatto un sopralluogo

Manigunda, la regina dei Longonbardi che fece costruire il Monastero di Cairate, si aggirerebbe ancora tra le mura del Monastero sotto forma di fantasma. E un operaio, durante i recenti lavori di restauro, avrebbe scattato la fotografia che vedete qui di fianco, con il fanstasma in trasparenza che si vede sulla destra. 
Immagine che il sindaco Paolo Mazzucchelli ha anche diffuso su Facebook e che è stata al centro delle indagini compiute nei giorni scorsi dagli investigatori del soprannaturale di “Mistero”, il programma televisivo di Italia 1. Oltre alle telecamere, sono entrate nel monastero le attrezzature che servirebbero a verificare o meno la presenza dell’entità. La puntata con protagonista il Monastero di Cairate andrà in onda il prossimo 21 giugno, con i risultati delle indagini effettuate durante la visita.

Ma chi era Manigunda? Si tratta delle regina dei Longobardi che nel 737 dopo Cristo fece costruire il Monastero. Secondo le informazioni che si possono trovare anche in rete, durante i restauri avvenuti tra il 1545 e il 1563 all’interno del monastero, furono rivenute parecchie ossa e teschi umani e inoltre un sarcofago perfettamente intatto con all’interno lo scheletro di una donna elegantemente vestita. Lo scheletro rinvenuto nel sarcofago fu attribuito alla Regina Manigunda. Da allora all’interno del Monastero sono in molti ad aver avvertito la presenza di una entità soprannaturale che si manifesterebbe con 
rumori inspiegabili e apparizioni che avvengono in particolare nelle ore notturne. 


In rete circolano strane storie anche su alcuni blog: qualcuno afferma di aver sentito rumori, di aver assistito a finestre che sbattono all’improvviso, ed anche lamenti provenire dal sarcofago. Qualcuno afferma persino di aver visto il fantasma di Manigunda aggirarsi tra le mura, come testimonierebbe la foto scattata dall’operaio, dove si vedrebbe sulla destra il contorno di una figura in trasparenza. Ora la parola passa agli “esperti” del programma tv Mistero, condotto da Daniele Bossari, Jane Alexander, Paola Barale e Nicole Pelizzari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.