A Luino si naviga con il Wi-Fi libero

Ai nastri di partenza un nuovo servizio che permetterà alla città di essere sempre più competitiva sia nell’accoglienza turistica che nell’offerta al cittadino

Free Wi-Fi: servizio di connessione gratuita da questi giorni nelle piazze e nei parchi più belli di Luino
Ai nastri di partenza un nuovo servizio che permetterà alla città di essere sempre più competitiva sia nell’accoglienza turistica che nell’offerta al cittadino nelle aree più centrali.
Internet oggi rappresenta sempre più uno strumento fondamentale per la vita quotidiana di ogni persona, per informarsi, conoscere, comunicare con il mondo, anche per svolgere meglio e in tempi rapidi tante attività professionali, ricreative e sociali.
I punti di accesso dell’area della Città: Piazza Libertà, Parco Ferrini (Piazza Risorgimento) e Parco a Lago (Lungolago di Luino). Il sistema permette agli utenti la navigazione con qualunque dispositivo che supporti la tecnologia Wi-Fi, in particolare l’obiettivo è quello di favorire la connessione in mobilità per chi utilizza strumenti come portatili, tablet, smartphone.

Registrati al Servizio
Se non sei ancora iscritto, registrati per poter navigare gratuitamente nelle seguenti aree:
Piazza Libertà;
Parco a Lago (lungolago di Luino);
Parco Ferrini (Piazza Risorgimento).
Per registrarti:
Ricerca e selezione la rete wireless Interne tOne (aperta)
Connettiti alla rete
Apri il tuo browser internet digita un sito qualunque ( HYPERLINK "http://www.google.it/" www.google.it..)
Si aprirà una pagina dove immetere Username e Password
Se non ne sei in possesso premi “ok” e ti si aprirà una seconda pagina dove ti verrà chiesto di inserire il numero di cellulare compreso il prefisso internazionale “0039”.
Clicca su INVIO;
Entro 5 minuti ti verrà inviato da InternetONE un sms con username e password;
Sarai pronto per navigare da qualsiasi punto di accesso dell’area del Comune di Luino senza limitazioni di tempo ma solo di banda (1 Mbit)
Modalità di accesso
Naviga senza costi e senza fili
Seleziona la rete InternetONE
Lancia il tuo browser (explorer, safari, firefox, …)
Inserisci nome utente e password ottenuti durante la prima registrazione

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.