Abbandona l’auto sul Ponte dopo un incidente

Allarme nella notte all’imbocco dei lungo viadotto. Scattano le ricerche di Vigili del fuoco e carabinieri ma poi si scopre la verità: l’autista aveva bevuto un po’ troppo

Ubriaco abbandona l’auto all’ingresso del ponte di Cairate, dopo aver urtato una colonnina. È accaduto nella notte tra lunedì e martedì, intorno alla mezzanotte e mezza, quando alcuni passanti hanno notato un’automobile ferma all’imbocco del ponte. L’auto però era vuota: pensando a qualcuno che potesse aver compiuto un gesto estremo, i passanti hanno chiamato subito il 112. Sul posto sono quindi intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.
Al loro arrivo i pompieri hanno notato che l’auto aveva anche urtato la barriera a lato del ponte e che era chiusa con le chiavi. Una squadra dei vigili del fuoco di Busto si è quindi portata nella valle sottostante e ha perlustrato a lungo la zone e le scarpate, senza esito. I carabinieri, intanto, sono risaliti alle generalità del proprietario, scoprendo che questi, un cittadino di origine straniera, dopo aver avuto un incidente e in preda ai fumi dell’alcool, si era allontanato con l’aiuto di un passante, abbandonando l’auto sul ponte e creando così un inutile allarme che ha visto le squadre di emergenza impegnate per più di un’ora nella ricerca. Sulla situazione stanno lavorando i carabinieri per eventuali ripercussioni penali nei confronti dell’uomo che ha abbandonato la vettura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.