Addio Pdl, Berlusconi torna a Forza Italia

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sulla nuova discesa in campo di Silvio Berlusconi sono confermate da un'intervista rilasciata dallo stesso ex premier al quotidiano tedesco Bild

Addio "Popolo della Libertà" Berlusconi vuole tornare al nome del vecchio partito: "Forza Italia".
Le indiscrezioni dei giorni scorsi sulla nuova discesa in campo di Silvio Berlusconi sono confermate da un’intervista rilasciata dallo stesso ex premier al quotidiano tedesco Bild.
Durante il colloquio con il giornalista il Cavaliere ha anche tracciato il panorama europeo e i rapporti di forza tra Italia e Germania.
Merkel è percepito come un personaggio irritante in Italia? È stato chiesto dal quotidiano: "assolutamente no, critichiamo soltanto la politica dell’eccessivo rigore perché la riteniamo un freno troppo forte allo sviluppo – ha risposto Berlusconi -. Vorremmo una Germania più europea e non un’Europa più tedesca. Oggi – osserva il Cavaliere – si percepisce una certa supremazia tedesca in Europa. E proprio per questo noi ci aspettiamo che Berlino sviluppi una politica europea lungimirante, solidale e di largo respiro".

I COMMENTI SU TWITTER (#tornaforzaitalia)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.