Agesp Servizi avvia un piano di manutenzione straordinaria per i parchi

Pronta risposta da parte della società partecipata dal Comune dopo le critiche all'inerzia di amministrazione e Agesp in merito alla manutenzione

In riferimento all’articolo riguardante la manutenzione nei parchi della città, Agesp Servizi S.r.l. rende noto che sta procedendo con una serie di interventi di manutenzione straordinaria su vari parchi pubblici, al fine di rendere gli stessi meglio fruibili per la cittadinanza in questo periodo estivo.
In particolare, si segnalano i lavori di effettuati presso il Parco di Via Genova, che ne consentiranno la riapertura negli ultimi giorni della settimana in corso e che sono consistiti nella riqualificazione dell’intera area, con particolare attenzione all’impianto di illuminazione, alla recinzione e alla zona ludica (sia con la manutenzione dei giochi esistenti, che con la posa di un nuovo gioco e della pavimentazione anti- trauma).
Nei giorni scorsi hanno avuto inizio, altresì, i lavori presso il Parco di Via Mameli, che prevedono la sostituzione delle panchine ammalorate, la manutenzione straordinaria dei giochi presenti ed un’attenta opera di potatura delle piante.
Anche il Parco di Via Milani beneficerà a breve di lavori di miglioria, in particolare con il posizionamento di una fontanella e di una pergola in legno, per riscontrare positivamente le richieste dei frequentatori dell’area relativamente all’esigenza di maggiore ombra e ristoro.
Infine si segnala che pure il Parco di Via Foscolo sarà, nelle prossime settimane, interessato da interventi. Nello specifico, sarà il laghetto ricreato all’interno dell’area ad essere oggetto di un’accurata opera di manutenzione straordinaria, dal momento che si è rilevato che sul fondo dello stesso è venuta a crearsi una situazione di deterioramento dell’impermeabilizzazione con perdite: verrà, pertanto, completamente svuotato, in modo da poter condurre i necessari approfondimenti tecnici finalizzati alla pianificazione dei successivi interventi risolutivi della problematica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.