Al via la rassegna “Musicastelle”

Malika Ayane, Pat Matheny Unity Band, Einaudi, Fresu e tanti altri per la rassegna che si svolge l Belvedere Colle San Carlo di Morgex

Al via domani in Valle D’Aosta la rassegna Musicastelle, tra artisti italiani di grande qualità e artisti jazz di fama internazionale. Una dieci giorni di concerti, da domani al 22 luglio, che si comporrà delle due rassegne  Musicastelle Outdoor (4 concerti a ingresso libero / location varie) e  Musicastelle  In Blue (6 concerti al costo unitario di € 25.00 / Forte di Bard – Aosta).

Domani, giovedì 12 luglio, MALIKA AYANE sarà in concerto al Belvedere Colle San Carlo di Morgex (ore 17.30, ingresso libero) per il primo degli appuntamenti di  Musicastelle Outdoor. Durante il concerto il pubblico siederà in terra a diretto contatto con l’artista, senza palchi o sedie.

Venerdì 13 luglio, con il concerto del WAYNE SHORTER QUARTET al Forte di Bard (ore 21.00) avrà inizio la terza edizione di  Musicastelle in Blue, organizzata da Regione Valle D’Aosta e Blue Note Milano, che proseguirà sabato 14 luglio con DEE DEE BRIDGEWATER e domenica 15 luglio con la PAT METHENY UNITY BAND (per la Pat Metheny Unity Band i biglietti singoli sono esauriti).

Queste le altre date dei concerti di  Musicastelle in Blue al Forte di Bard: giovedì 19 luglio MACEO PARKER, venerdì 20 luglio LUDOVICO EINAUDI e PAOLO FRESU (biglietti singoli esauriti), sabato 21 luglio ESPERANZA SPALDING.

Questi i prossimi concerti della prima edizione di  Musicastelle Outdoor (rassegna organizzata dall’Office Régional du Tourisme), che si svolgeranno tutti in location di straordinaria bellezza: martedì17 luglio ENRICO RUGGERI (Châtillon –Castello di Ussel, ore 17.30), mercoledì 18 luglio DOLCENERA (Saint-Christophe – Località Croux, ore 17.30), domenica 22 luglio FRANCESCO RENGA (Bionaz – Lac Lexert, ore 14.30). Per raggiungere le location sono previsti un servizio di navetta e parcheggi riservati.

È possibile acquistare i soggiorni e biglietti cumulativi presso Valle d’Aosta Booking (booking@turismo.vda.it – 0165.33352) fino a ridosso della data.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.