Albin fa poker alla “Quaranta ore”

I campioni in carica si confermano nel torneo più lungo dell'estate superando la Lifran Elettronica in un appassionante testa a testa. E tra gli atleti vince anche la solidarietà

Lo striscione celebrativo era già pronto e addobbato con la quarta stella: obiettivo dunque confermato per i ragazzi dell’Albin Superstar, squadra campione in carica della "40 ore di sport" organizzata e disputata nel fine settimana al CiLa Club di Laveno Mombello, che ha vinto di nuovo quello che a buon titolo può essere considerato il "torneo più lungo dell’estate". Quarto successo su 14 edizioni per l’Albin che aveva già vinto nel 2007 e nel 2008 (con la denominazione "Piccolo Arredamenti") oltre che l’anno passato ma la vittoria è stata tutt’altro che agevole vista la concorrenza della Lifran Elettronica. Il calendario ha infatti messo di fronte le due regine nel 17° e ultimo turno di incontri e così le partite finali sono state anche decisive per la vittoria dell’intera "40 ore". E se sono stati solo 9 i punti a dividere le due contendenti per la prima piazza, altrettanto entusiasmante è stata la lotta per completare il podio visto che il Gaudis Café-Tpe ha prevalso di una sola lunghezza sui Bufali d’acqua di Monvalle, una delle compagini storiche della competizione lavenese.
L’edizione 2012 va dunque in archivio dopo la grande "paura" del venerdì, quando un poderoso temporale ha scombussolato i piani, facendo saltare il concerto d’apertura e mettendo a rischio la tenuta delle tende che, come ogni anno, ospitano gli atleti impegnati nei tornei. Un contrattempo per fortuna superato presto (anche se le presenze degli spettatori sono un po’ calate) che non ha rovinato la festa dei circa ottocento atleti suddivisi in 18 squadre e impegnati nei tornei di calcio, basket, pallavolo, tennistavolo, calciobalilla, freccette e playstation e nelle gare di podismo, mountain bike e "calciobalilla umano", quest’ultimo novità del 2012. Non sono mancati i momenti di divertimento come quelli "offerti" dai ragazzi del Circolo di Cerro, specializzati nel disputare alcune partite con travestimenti pensati per l’occasione (da "Kiss Me Licia" a "Baywatch" (foto a lato), da "Scuola di Polizia" al videogioco "Street Fighter"…) e premiati per questo dagli organizzatori.
Ma la nota più bella di questa 14a "40 ore" è legata soprattutto all’iniziativa benefica voluta da Bruno e Cinzia Zanon: la raccolta di fondi e materiali per ricostruire la casa, distrutta dal terremoto, di una famiglia emiliana. All’appello hanno risposto alcune aziende specializzate in edilizia mentre atleti, squadre e spettatori hanno potuto effettuare donazioni a Laveno durante il torneo scattato a mezzanotte di venerdì e proseguito sino alle 16 della domenica quando è scoccata la sirena finale.

Galleria fotografica

40 ore di Laveno: le premiazioni 4 di 18

Classifica finale 2012
1) ALBIN SUPERSTAR 198 punti; 2) Lifran Elettronica 189; 3) Gaudis Caffé-Tpe 164; 4) Bufali d’acqua 163; 5) Padovani Legno 148; 6) Assi Squash 143; 7) I Ciccioli 136; 8) La Good… uria 135; 9) Cst Informatica 119; 10) Bar Cabeste 117; 11) Il Circolo di Cerro 100; 12) Caffé Milano 92; 13) Blos Brothers 91; 14) Vedano Olona 90; 15) Il Barilotto Moro 89; 16) Che de Bardell 84; 17) Cittadini 84); 18) Amici per le palle 82.

Albo d’oro – 1999: Pro Loco Laveno ’99. 2000: Garden Set. 2001: Bar K2 Gavirate. 2002: Replay Verbania. 2003: Caffé Milano Laveno. 2004: Mortara. 2005: LG Costruzioni. 2006: LG Rossato. 2007: Piccolo Arredamenti. 2008: Piccolo Arredamenti. 2009: MiraDigi Café. 2010: DiGi Costruzioni; 2011: Albin Superstar; 2012: Albin Superstar.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

40 ore di Laveno: le premiazioni 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.