Aldo Maria Valli a Bibliobook

Appuntamento per martedì 3 luglio al centro culturale di via dei Patrioti con il vaticanista del Tg1 che presenterà il suo libro “Piccolo mondo vaticano – La vita quotidiana nella città del papa”

 In occasione di Bibliobook 2012 (info: www.respiralacultura.it), il Comune di Solbiate Olona ospita Aldo Maria Valli, che presenta il suo libro “Piccolo mondo vaticano – La vita quotidiana nella città del papa” (Ed. Laterza), martedì 3 luglio 2012, alle ore 21, presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale (via dei Patrioti, 31) con ingresso libero e gratuito.

L’autore, noto vaticanista del TG1, ci introduce nelle segrete stanze dello Stato più piccolo del mondo facendoci conoscere personaggi, storie, monumenti, aneddoti e curiosità di vita quotidiana anche di recente attualità. Un viaggio non solo nello spazio ma anche nel tempo e nello spirito.

Aldo Maria Valli dal 1995 lavora al TG3 nazionale, prima come cronista, poi come vaticanista. Segue Giovanni Paolo II in tutti i suoi viaggi e racconta la sua morte in lunghe edizioni speciali. Dal 2007 passa al TG1 come vaticanista e attualmente segue Papa Benedetto XVI nei suoi viaggi pastorali.

Conduce l’incontro Donatella Negri, giornalista RAI.

Per ulteriori informazioni riguardanti Bibliobook del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona: www.respiralacultura.it/bibliobook

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.