Alghe gialle sul lago di Como

Il notiziario della mattina racconta tra l'altro dei problemi a Bellagio, dello sciopero dei trasporti in Lombardia, del pareggio del Varese


Ascolta il gr


Oggi sciopero dei trasporti
sciopero dei trasportiE’ iniziata la giornata di sciopero dei trasporti con stop di quattro ore in tutta Lombardia. A Varese e Gallarate la fascia a rischio è fra le 17 e le 21, a Milano è fra le 18 e le 22 mentre a como è dalle 10 alle 14 per i mezzi di superficie e dalle 9 alle 13 per i battelli.

Muore motociclista diciottenne in Canton Ticino
Non ce l’ha fatta il motociclista 18enne della Vallemaggia, vittima dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla strada che da Solduno conduce a Ponte Brolla. Perso il controllo della sua moto il giovane si era poi scontrato con un’auto che sostava, in colonna, poco più avanti.
Inutile l’intervento dei sanitari del SALVA e dell’elicottero della REGA, che hanno provveduto al trasporto d’urgenza all’Ospedale Civico di Lugano. Il 18enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Il lago di Como è diventato giallo: colpa delle alghe
Il lago di Como diventa giallo, e ora i bagni sono a rischio: succede tra Como e Bellagio, dove una lunga scia di questo colore è causata da alghe sulla cui tossicità nessuno si è ancora pronunciato. L’allarme è stato lanciato dall’assessore all’ambiente della città di Como Magatti, che ha invitato tutti a non entrare in acqua.

Festa degli alpini a Gazzada
Tanto cibo e tanta musica a Gazzada Schianno, nella splendida cornice del parco di villa De Strens, la sede comunale del paese. L’appuntamento è per oggi e domani con la Festa degli Alpini, dove protagonista è la musica: oggi rock e giovanile, domani più dedicato agli amanti della tradizione con la canzone milanese e popolare.

Un pareggio per il Varese in Trentino
Per il Varese un buon pareggio per cominciare la stagione: I biancorossi, nella loro prima amichevole in trentino, concludono con il risultato di 1-1 la partita con lo Slavia Praga, che tra pochi giorni inizierà il campionato. E’ Di Momenté la rete per la squadra di Castori.

Il meteo di oggi
E concludiamo con il meteo di oggi, che prevede un cielo soleggiato, con pochi passaggi nuvolosi al mattino. Dal pomeriggio molte nuvole cumuliformi sui rilievi con qualche temporale serale su Alpi e Prealpi.

Gli altri notiziari

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.