Anche a Cantello la fontana dell’acqua

La "sorgente tecnologica" che fornisce acqua naturale e gassata è stata installata ieri, martedì 17 luglio, in Via San Lorenzo angolo Via Cesare Baj, nella zona del parco giochi del paese

La fontana dell'acqua (immagine di repertorio)Anche Cantello ha la sua fontana dell’acqua.
La "sorgente tecnologica" che fornisce acqua naturale e gassata è stata installata ieri, martedì 17 luglio,  in via San Lorenzo angolo via Cesare Baj, nella zona del parco giochi del paese.

La fontana dell’acqua nasce da un accordo siglato su iniziativa dell’amministrazione comunale con la ditta ProAcqua Group: l’azienda provvederà al suo mantenimento, per poter dare un servizio di alto livello professionale e qualitativo.

La "fontana dell’acqua" è la versione contemporanea della classica fontana pubblica, quella attorno alla quale si svolgeva la vita dei nostri borghi fino a meno di un secolo fa, quando le persone andavano con le loro anfore a prendere l’acqua.

La versione del terzo millennio eroga acqua microfiltrata sia naturale che gasata e sempre fresca. «Un’iniziativa il cui obiettivo è promuovere l’acqua dell’acquedotto esaltandone le caratteristiche di qualità e sicurezza – spiega Alessandro Casartelli, assessore al bilancio – E un’idea che serve per promuovere la qualità e la sicurezza dell’acqua pubblica ma che allo stesso tempo riduce il consumo e lo smaltimento delle bottiglie di plastica».
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.