Andrea Crugnola brilla al “Casentino”

Il varesino vince la prova del Trofeo Citroen ed è 8° assoluto. Meglio ancora fa la navigatrice Silvia Mazzetti, sesta. Slalom: Magri in testa al tricolore di Gruppo A

Ottavo posto finale, secondo di gruppo R e quel che più importa primo del Trofeo Citroen: è ricco il bottino conquistato da Andrea Crugnola al Rally del Casentino che si è disputato nel fine settimana in provincia di Arezzo.
Il giovane pilota varesino, impegnato con il navigatore Michele Ferrara sulla sua DS3 R3 (New Turbomark / Borrelli Group – al centro nella foto), è stato autore di una prova in crescendo e sulle 9 speciali in programma si è dimostrato via via più performante, fino a chiudere in quarta posizione assoluta gli ultimi due parziali. Purtroppo il distacco accumulato in avvio da Albertini e Scattolin (New Clio) non ha permesso a Crugnola di vincere anche il gruppo R, ma la sua prestazione rimane da incorniciare.
Il Casentino ha inoltre regalato un grande piazzamento a Silvia Mazzetti: la navigatrice valcuviana era a fianco di Santini su una Clio S1600 con cui ha vinto la propria classe e si è piazzata al sesto posto nella classifica assoluta.
Tra gli altri varesini impegnati va segnalato il discreto piazzamento di Alessandro Marchetti di Barasso che ha portato la sua Clio R3C al termine del "Casentino" in 35a posizione assoluta.
Sfortunata invece la partecipazione di un’accoppiata di alto livello per il nostro rallysmo, quella formata da Giuseppe Freguglia e Lele Falzone sulla Peugeot 207 preparata dal Borrelli Group. Dopo essere sempre stati nella Top Ten sono stati costretti al ritiro nel corso della penultima speciale quando si trovavano all’ottavo posto. Stessa sorte, ma percorso molto più breve per Giò di Palma e "Cobra", appiedati dopo aver concluso due sole prove.

MAGRI, SLALOM VINCENTE – Rimaniamo nel mondo dei motori per segnalare la vittoria  in Gruppo A (11° assoluto) di Luca Magri nella prova del campionato italiano slalom, secondo successo stagionale su tre gare disputate. Sul percorso del Colle di S. Bartolomeo il pilota della Clio R3 del team Sportex ha ottenuto un doppio risultato visto che nella propria categoria, oltre a vincere la gara, Magri è anche balzato in testa alla classifica tricolore che ha già conquistato in più occasioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.