Arrivano i saldi, si anima lo shopping in città

Tante persone in centro per sfruttare il primo giorno di saldi, complice la giornata ricca di appuntamenti. I negozianti: «Nessun assalto ma stiamo lavorando»

Il primo giorno di saldi, anche grazie alla concomitanza della gara di auto d’epoca Varese-Campo dei Fiori, ha riversato nelle vie del centro cittadino molte persone in cerca del primo affare stagionale.
Da questa mattina, sabato 7 luglio, i negozi hanno iniziato a esporre i cartelli indicanti i saldi stagionali e, a prima vista, i clienti sembrano aver colto l’occasione.
«Nessun assalto, però», come conferma Giorgio Angelucci, Presidente di Ascom Varese, che risponde al telefono verso sera mentre è al lavoro nel suo negozio di abbigliamento.
Presto, prestissimo per fare un bilancio. «Diciamo che il pomeriggio è stato caratterizzato da alti e bassi: di clienti ce ne sono stati, ad occhio mi sembra un volume di lavoro non molto difforme da quello degli anni passati». 
Diversi i commenti raccolti al matino tra le vetrine del centro.
«Stiamo lavorando abbastanza bene – ammette Diana Della Rosa, commessa all Sisley -, ma soprattutto, a dispetto degli ultimi anni, le persone stanno comprando. Nelle passate stagioni di saldi molti venivano, guardavano, ma non acquistavano. Aspettiamo questa sera per avere i primi resoconti ufficiali, ma direi che sta andando abbastanza bene».
Un sabato estivo all’insegna dello shopping, anche per via delle aperture serali che permetteranno a molti frequentatori della movida varesina di farsi un giro per le strade del centro
«Direi che sta andando bene – dice Paolo della Valigeria Ambrosetti – è tutta mattina che il negozio è pieno di clienti. Credo però che questo periodo di saldi sia rivolto più a negozi di scarpe e abbigliamento, noi sfruttiamo questa onda. Abbiamo scelto di iniziare oggi gli sconti, ma devo dire che per ora siamo piuttosto soddisfatti».

Galleria fotografica

Le vetrine di Corso Matteotti 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le vetrine di Corso Matteotti 4 di 6

Galleria fotografica

Voglia di saldi a Busto 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.