Arte e fede con don Luca Violoni

Il prossimo 6 luglio il sacerdote, segretario del Family Day 2012, commenterà le opere dal punto di vista religioso mentre Ambrogina Zanzi dal lato artistico

Appuntamento di Arte e Fede alla III Cappella venerdì 6 luglio 2012 alle 21.00. Per il quarto anno consecutivo, dopo le serate alle Cappelle V, X e VII, sarà ospite don Luca Violoni segretario generale di Family 2012, l’incontro mondiale delle famiglie che si è da poco svolto a Milano alla presenza del Santo Padre Papa Benedetto XVI.

Ritrovo alla Terza Cappella “della Natività” illuminata per l’occasione. In premessa, a cento anni dalla nascita dell’artista, spunti sulla cronistoria dell’opera di Guttuso “Fuga in Egitto” a cura di Ambrogina Zanzi, presidente dell’Associazione. La prof.ssa Anna Maria Ferrari, docente di Storia dell’Arte
al Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese, illustrerà la Cappella dal punto di vista artistico. Proseguirà la serata don Luca Violoni con le sue riflessioni guidate. S potrà vivere una particolare esperienza sotto le stelle nella suggestiva atmosfera della Via del Rosario.  Munirsi di torcia elettrica per il rientro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.