Bettole, primo test verso il Gran Premio

Questa sera (sabato 7) riunione all'ippodromo con il Premio Mocajo che propone la stessa distanza del Città di Varese. Apertura con il "Tellini" per puledri di talento

Terzo appuntamento notturno alle Bettole questa sera – sabato 7 – con l’ippodromo che riapre i battenti dopo l’avvincente "Province Lombarde" cui hanno assistito migliaia di spettatori oltre al consueto contorno di vip sulla tribuna della club house.
Questa sera il programma non prevede una gara del calibro del "Premio Ermolli" (handicap principale) ma propone comunque alcuni confronti interessanti come i premi "Ildo Tellini" e "Tenuta Mocajo" che si dividono il titolo di clou della riunione.
Il "Tellini", dedicato a una figura del galoppo d’altri tempi, sarà la corsa di apertura dedicata ai puledri, in una condizionata sui 1.500 metri. Si prosegue poi con il Premio Olona sulla stessa distanza ma in sabbia, pista su cui si correranno anche il Premio Torba – una reclamare sui 2.100 – e il successivo Premio San Vittore, un bell’handicap sui quasi due chilometri. L’appuntamento per i dilettanti è invece il premio Caravaggio che farà da anticamera al già citato Tenuta Mocajo, uno dei primi test verso il "Città di Varese" di fine agosto visto che si corre sulla stessa distanza (2.250 metri) e sul medesimo anello, quello in erba.
Chiusura affidata al premio Taino, handicap sui 1.600 metri, per salutare il pubblico e invitarlo al prossimo convegno fissato per martedì 10 luglio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.