Campioni e social network: tutti i contatti dei varesini

Gli atleti che gareggeranno a Londra sono grandi utilizzatori di Facebook e Twitter, che sarà la vera novità rispetto a Pechino. I siti tradizionali resistono ma perdono colpi

(d. f.) In principio furono i siti internet, poi arrivarono i blog ma già a Pechino 2008 la tendenza, almeno dei più esperti, era quella di utilizzare Facebook (così VareseNews seguì l’avventura di Luini e, a cascata, di Cantele e Zanchi che facevano capolino nelle foto di Elia). A Londra 2012 il social network all’esordio sarà invece Twitter che da qualche anno ha preso piede tra gli sportivi e in generale per i personaggi pubblici, grazie alla sua semplicità e immediatezza.
Gli atleti varesini non fanno eccezione e utilizzano il mondo dei social per comunicare con amici e fans, anche se durante i Giochi avranno alcune limitazioni imposte dal Comitato Olimpico (qualche parola di troppo può sfavorire l’armonia in squadra o, peggio, indirizzare le scommesse che ormai sono dovunque, figuriamoci nella patria dei bookmakers). Ecco quindi tutti i link per raggiungere lo squadrone varesotto a Londra sulle diverse piattaforme social.

Elia Luini: Sito web – Facebook – Twitter: @elialuini

Noemi CanteleSito web –  Facebook – Twitter: @noemicantele

Michele FrangilliSito web –  Facebook 

Alessandro FeiSito web –  

Pierpaolo FrattiniSito web –  Facebook 

Lucia BosettiSito web –  Facebook (gruppo fans) 

Caterina BosettiSito web –  Facebook – Twitter: @CaterinaBosetti

Romina LauritoFacebook – Twitter: O_oPower

Elisabetta PreziosaSito web –  Facebook – Twitter: @preziosa93

Sara BertolasiSito web –  Facebook – Twitter: @sara_bertolasi

Michela GuzzettiSito web 

Paralimpici

Fabrizio MacchiSito web –  Facebook – Twitter: @FabrizioMacchi

Federico MorlacchiFacebook 

Fabrizio Sottile: –

Alessandro FranzettiSito web –  Facebook 

E per finire, ecco la pagina Facebook della nostra redazione sportiva che vi terrà costantemente informata sull’andamento delle gare dei varesini. Aspettiamo la vostra richiesta di amicizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.