Campogaggio, le associazioni “presidiano” la brughiera contro la terza pista

Il comitato Viva Via Gaggio ha unito diverse sigle della zona per il campeggio estivo: tre giorni di presidio dal 27 al 29 luglio

Il comitato Viva Via Gaggio torna a "presidiare" giorno e notte la zona del Gaggio a Lonate Pozzolo, minacciata dall’espansione dell’aeroporto di Malpensa: da venerdì 27 a domenica 29 luglio il Campogaggio porta tanti appuntamenti open air intorno all’accampamento di tende montato sul prato accanto al centro parco della Dogana Austroungarica. Tra i promotori – oltre al comitato – ci sono anche l’Associazione Anziani di Lonate, Naturart. Tra gli appuntamenti, oltre a cene e pranzi in brughiera, alla musica e al laboratorio di rap, anche il gioco di ruolo "Walking con delitto" (con passeggiata in brughiera), l’incontro dell’associazione Ammazzateci Tutti sulla legalità, gli "Stati generali" delle associazioni ambientaliste domenica mattina.

Il programma completo del Campogaggio a Tornavento di Lonate Pozzolo lo trovate cliccando qui (il campo è stato spostato di una settimana rispetto alle date ind

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.