Canzoni di amore, amicizia e solidarietà per l’Emilia

Si terrà lunedì 16 luglio, alle 21, alla sala Ratti il concerto organizzato a scopo benefico dall’associazione culturale I Mulini a Vento

Lunedì 16 luglio, alle 21, al teatro Sala Ratti di Legnano si terrà un concerto organizzato a scopo benefico dall’associazione culturale I Mulini a Vento di Legnano dal significativo titolo “Lean on me – canzoni di amore, amicizia e solidarietà”. In programma un repertorio di musica leggera italiana ed internazionale dagli anni ’70 ai nostri giorni, eseguito dai membri dell’associazione e composto secondo una logica concept, per cui ciascuno dei brani presentati costituisce tappa in un percorso ideale di riflessioni sui temi della solidarietà, che è antidoto al disagio, al bisogno ed alla sofferenza del prossimo, dell’amicizia e dell’amore che costituiscono le forze vitali cui l’uomo fa appello per soccorrere quanti veda, vicino a se’, vivere momenti di difficoltà. L’ingresso è ad offerta libera. L’incasso sarà devoluto alla Regione Emilia Romagna per  contribuire ai soccorsi alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.