Cappelle funerarie low cost

L’assessore Giuseppe Montalbetti. “Dal momento che le ultime aste per l’assegnazione di cappelle già edificate sono andate deserte abbiamo deciso di abbassare il prezzo di base d’asta"

La giunta comunale ha deliberato nuove modalità per l’assegnazione di cappelle funerarie già edificate o di spazi per la realizzazione di nuove (con demolizione di alcune vecchie). A spiegarne i dettagli l’assessore Giuseppe Montalbetti. “Dal momento che le ultime aste per l’assegnazione di cappelle già edificate sono andate deserte abbiamo deciso di abbassare il prezzo di base d’asta per rendere più accessibile l’acquisto per i cittadini. Ciò andrà a migliorare la manutenzione e il decoro dei cimitire stessi. Periodicamente il Comune acquisisce, a seguito di rinuncia dei familiari, aree per cappelle di famiglia, edicole e tombe già edificate. Nel corso del 2011 erano disponibili tre aree per cappella già edificate, due nel cimitero di Giubiano e una a Velate”
Per la nuova assegnazione sono state esperite due procedure di evidenza pubblica, entrambe andate deserte. La probabile motivazione è appuntoda attribuire all’eccessivo importo a base d’asta, che rende economicamente meno vantaggiosa l’acquisizione di aree con un manufatto già edificato. La giunta ha deliberato quindi una diminuzione pari al 50% della maggior tariffa per cappelle già edificate da mantenere e il valore della sola superficie occupata per le cappelle da demolire in quanto pericolanti o con problemi alla struttura.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.