Cartoline da collezione raccontano Leggiuno e Sangiano

Il volume è stato presentato dall'associazione culturale Lezedunum. Raccoglie 104 immagini storiche che documentano il passato dei due comuni

È stato presentato dall’associazione culturale Lezedunum, un libro di cartoline d’epoca dedicato a Leggiuno e Sangiano. Come hanno sottolineato i tre autori, Simone Arosio, Giulio Effigiati, Francesco Parnisari, il libro vuole essere un viaggio nel tempo nella storia dei due comuni che hanno visto in passato intreccarsi i propri percorsi. Il volume contiene 104 cartoline, messe a disposizione da appassionati di storia locali. Scopo degli autori e dell’associazione culturale è quello della riscoperta, difesa, e promozione degli aspetti storici artistici e far rivivere alle nuove generazioni le antiche tradizioni ed emozioni del tempo passato. Alla realizzazione di questa testimonianza storica hanno contribuito le relative amministrazioni comunali, oltre che al comitato Ar.Pi.Ca, ed il Lions club Laveno Mombello Santa Caterina oltre a imprese e privati cittadini. Per consultare o acquistare il libro è possibile rivolgersi direttamente alla biblioteca comunale leggiunese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.