Cigno ferito salvato col gommone

In azione i Saf dei vigili del fuoco. L'animale, visto da alcuni turisti, affidato alle guardie venatorie

cigno fotoAllarme sul Ceresio, nel paese di Porto alcuni turisti tedeschi a spasso con la barca vedono qualcosa che si muove con difficoltà nello specchio d’acqua. Chiamano il 112, l’operatrice bilingue traduce la chiamata di soccorso che viene passata al 115. I vigili del fuoco, quasi increduli, escono per il soccorso: non è per fortuna un uiomo a stare male bensì un cigno.
La bestiola è stata notata dalla barca: era ferita ed è stata raggiunta da un gommone del nucleo fluviale dei vigili del fuoco.
L’animale è stato avvistato al largo della "curvone dei milanesi" una località che si trova tra Porto Ceresio e Cuasso. All’arrvo a terra il volatile è stato affidato al nucleo faunistico della polizia provinciale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.