Code e polvere, il maxi-cantiere di Lozza

I lavori procedono speditamente ma è inevitabile la formazione di qualche coda e rallentamento. Le tante modifiche alla viabilità creano qualche disagio ma a preoccupare è anche la polvere che si alza e invade tutto

Un cantiere può provocare disagi ma più cantieri sparsi nell’arco di 500 metri in linea d’aria possono diventare una sorta di piccolo inferno quotidiano. Per chi transita tutti i giorni nella zona tra Lozza e il ponte di Vedano queste settimane estive stanno diventando piuttosto soffocanti a causa dei lavori per la realizzazione di Pedemontana. I lavori hanno già costretto la viabilità ordinaria a diverse deviazioni e il traffico generato dagli stessi camion impiegati nei vari cantieri si va ad aggiungere a quello storico fatto di migliaia di automobili e mezzi pesanti che ogni giorno transitano per quel punto. Va detto che l’organizzazione messa in piedi dalle società costruttrici è comunque massima e i disagi sono ridotti, comunque, al minimo possibile. Quasi impensabile fare altrimenti in una zona nella quale confluisce un numero elevato di strade , snodo cruciale del traffico intorno a Varese. Le immagini racconte ieri raccontano anche di qualche disagio causato dai nuvoloni di terra alzati dal continuo spostamento di materiale da una parte all’altra dei vari cantieri.

Galleria fotografica

Pedemontana a Lozza, tra polvere e code 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana a Lozza, tra polvere e code 4 di 11

Video

Code e polvere, il maxi-cantiere di Lozza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.