Contributi agli agricoltori pre prevenire i danni del maltempo

La giunta della Camera di Commercio mette a disposizione 65mila eeuro per aiutare le aziende agricole varesine: ecco come fare

agricoltura da conservareI fondi sono ancora disponibili: 65mila euro che la giunta della Camera di Commercio mette a disposizione per aiutare le aziende agricole varesine a prevenire i danni causati dal maltempo.

L’aiuto si traduce in contributi per due tipi di intervento: il primo è quello relativo alla sottoscrizione di polizze assicurative per le avversità atmosferiche e per la difesa degli allevamenti e delle colture pregiate dalle infestazioni; il secondo intervento riguarda, invece, l’acquisto e l’installazione di strumenti di difesa attiva, quali ad esempio i teli anti-grandine.

Se nel primo caso il contributo della Camera di Commercio potrà coprire fino al 50% della spesa al netto d’Iva, per quanto riguarda gli strumenti di difesa la percentuale scende al 40%. In entrambe le situazioni, comunque, il contributo massimo riconoscibile ammonta a 1.000 euro per impresa agricola.

Le domande possono essere compilate e trasmesse per via telematica navigando sul sito www.va.camcom.it alla sezione “contributi” (indicazioni alla “guida per l’invio online”).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area “Sviluppo d’Impresa e Regolazione di Mercato“ (tel. 0332/295.434; email: promozione@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.