Coppa Italia: Gubbio o Pontisola per il Varese

Sorteggiato il tabellone a eliminazione diretta che assegnerà la coccarda. Biancorossi in campo a Masnago il 12 agosto: se passano il turno trovano il Bologna

L’esordio in partita ufficiale per il nuovo Varese di Castori avverrà domenica 12 agosto: l’occasione è data dal secondo turno di Coppa Italia il cui tabellone è stato sorteggiato stamattina (mercoledì 25) dalla Lega Calcio. I biancorossi, 32a testa di serie del torneo a eliminazione diretta, ospiteranno a Masnago la vincente della gara tra il Gubbio – tornato in Prima Divisione dopo un anno in serie B – e il Ponte San Pietro Isola che i più attenti ricorderanno come avversaria nella passata stagione di Caronnese e Gallaratese, nel girone B della serie D. Pronostico quindi tutto a favore dei rossoblu umbri che presumbilmente saranno i primi avversari del Varese che lo scorso anno inciamparono subito, sempre al "Franco Ossola", contro l’Avellino (nella foto).
Se poi Neto e compagni dovessero superare lo scoglio, troverebbero davanti un ostacolo da Serie A, ovvero il Bologna: la partita del terzo turno si disputerà allo stadio "Dall’Ara" sabato 18 agosto. Il Varese si trova nel "primo quarto" del tabellone di Coppa Italia, quello in cui le due teste di serie sono i campioni uscenti del Napoli e l’Inter di Stramaccioni.

IL TABELLONE COMPLETO (dal sito della Lega Calcio)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.