“Cucire per amore” a Finale Emilia per aiutare i neonati

Le volontarie dell'associazione hanno creato e donato tutine, copertine e body al locale Centro aiuto alla Vita

Tutine, copertine e body per nuovi nascituri sono stati donati nei giorni scorsi dall’associazione angerese "Cucire per Amore" al Centro aiuto alla Vita di Finale Emilia. Le volontarie si sono mobilitate da subito per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto confezionando indumenti e accessori per i neonati in difficoltà. «Dopo il terribile sisma che ha colpito l’Emilia ci siamo  attivate – racconta Ornella, una delle volontarie -, abbiamo preso contatto con la responsabile del Centro di aiuto alla vita di Finale Emilia e siamo partite con il nostro carico di abitini e coperte». I prodotti consegnati dall’associazione sono il frutto di donazioni ma anche e soprattutto del lavoro manuale delle volontarie che li hanno cuciti, assemblati e confezionati. «Quello che abbiamo portato – prosegue Ornella – ci è sembrato ben poco rispetto ai reali bisogni del momento ma siamo state accolte con tanta affabilità e gratitudine».

Cucire per Amore ha sede a Capronno nella ex scuola elementare. Si può contattare l’associazione il martedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle 16.00 chiamando il numero 334.7581540.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.